La rimessa potenzierà i collegamenti nella Tuscia.
È stato inaugurato nella giornata di lunedì 7 luglio il nuovo deposito Cotral di Valentano, a servizio dell'area della Tuscia.
Su una superficie di 6mila mq, può ospitare fino a 22 autobus: in analogia al deposito di Monterotondo recentemente rinnovato, dispone di un impianto di lavaggio degli autobus in grado di riciclare le acque e di un impianto fotovoltaico da 41 kW. Completano la dotazione della rimessa gli uffici e una pensilina per il check up dei mezzi. L'investimento è pari 2,4 milioni di euro. Valentano rientra nella prima fase del cronoprogramma Cotral 2023–2027, insieme agli impianti di Civitavecchia, Velletri, Monterotondo e Viterbo, contribuendo alla riorganizzazione logistica e alla razionalizzazione del parco mezzi nel nord e centro del Lazio.
L’apertura dell’impianto di Valentano – dichiara il presidente di Cotral Manolo Cipolla– rappresenta non solo un investimento infrastrutturale, ma un impegno concreto verso i territori e le comunità locali, con benefici tangibili in termini di qualità del servizio, condizioni di lavoro e sostenibilità ambientale. Il modello adottato sarà replicato nei futuri cantieri previsti dal piano industriale, a partire da Rieti (2025), Segni-Colleferro e Castel Gandolfo (2026), fino a Subiaco e Castel Madama (2027)


0 Commenti