I test a cura del contraente generale sono stati prolungati
fino al 22 settembre.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Brutte notizie per i pendolari della zona Casilina e per tutti gli utenti del trasporto pubblico romano. L’inaugurazione della tratta San Giovanni-Colosseo della Metro C è ufficialmente rimandata alla fine dell’anno.
A causa di alcune complicanze riscontrate nei test di sicurezza condotti dal contraente generale, i collaudi di Metro C S.p.A. sono stati prorogati dal 27 giugno al 22 settembre 2025. Durante questo periodo, con l’eccezione di alcune giornate, la linea C della metropolitana di Roma continuerà a chiudere anticipatamente:
- Ultima corsa da Pantano: ore 20:30
- Ultima corsa da San Giovanni: ore 21:00
Cosa comporta il rinvio?
Il ritardo nei collaudi comporta lo slittamento anche del pre-esercizio gestito da Atac, previsto sotto la vigilanza di ANSFISA. L'apertura al pubblico della tratta T3 (San Giovanni-Colosseo) è quindi posticipata da settembre a novembre o dicembre 2025.
Sfuma così l’obiettivo di avere l’interscambio tra Metro B e Metro C operativo entro la fine del Giubileo 2025, penalizzando la mobilità integrata nel centro storico della Capitale.
Il calendario delle chiusure Metro C
La chiusura anticipata della Metro C sarà attiva per l’intera estate, con giornate interamente senza servizio secondo un calendario che sarà aggiornato periodicamente.
Consulta il nostro blog per restare aggiornato su tutte le modifiche al servizio e le alternative disponibili per i pendolari della tratta Casilina–San Giovanni.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti