Pigneto FS: avanzano i cantieri. Ad agosto chiude la linea

Il bollettino dei cantieri nel vallo ferroviario.

Pigneto FS: avanzano i cantieri. Ad agosto chiude la linea

Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 9 luglio" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Proseguono celermente i lavori nel vallo ferroviario del Pigneto, in vista dell’attivazione della nuova stazione tra Tiburtina e Tuscolana. Ad oggi è stato sostanzialmente completato lo scavo verticale delle paratie di sostegno e si sta procedendo con lo sbancamento della parte inclinata presso la quale sarà alloggiata la banchina in direzione Tiburtina.

Per consentire la velocizzazione dei lavori, attualmente limitati ai soli fine settimana, dal 5 agosto al 7 settembre il servizio ferroviario sarà completamente interrotto.


I treni delle relazioni FL1 (Orte-Roma-Fiumicino) e FL3 (Roma-Capranica-Viterbo) non effettueranno servizio tra Tuscolana e Tiburtina: in particolare i convogli provenienti da Orte, Fara Sabina, Poggio Mirteto e Monterotondo limiteranno la corsa a Roma Tiburtina, mentre i treni provenienti da Fiumicino Aeroporto, Anguillara, Bracciano, Cesano, La Storta e Viterbo limiteranno la corsa a Roma Ostiense. 

Per proseguire verso Roma Tuscolana sarà necessario effettuare cambio con la FL5 Roma-Civitavecchia presso Roma Trastevere o Roma Ostiense: per limitare i disagi i convogli della FL5 denominati Etruschi Line effettueranno fermata straordinaria a Roma Tuscolana.

Tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina i viaggiatori potranno utilizzare la linea B della metropolitana esibendo il biglietto validato al personale addetto ai tornelli.

A settembre la circolazione sarà ripristinata, ma proseguiranno le chiusure nei fine settimana. 

L’inaugurazione, ricordiamo, è prevista a giugno 2026 per la prima fase funzionale, ma la stazione sarà completata completamente tra il 2028 e il 2029.


Ascolta "Tornano i tram (e i cantieri): Togliatti, Tangenziale Sud e il ritorno del 19 a Prati" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti