Strisce blu: parte la gara dell’SOSPAS

Roma Capitale ha avviato la gara per monitorare gli stalli a pagamento.

Strisce blu: parte la gara dell’SOSPAS

Ascolta "Metro C: tra promesse e ritardi, il punto sull’opera" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

È partita qualche giorno fa la gara per individuare la società che si occuperà della costruzione dell’SOSPAS, il Smart On-Street Parking System che monitorerà con 7.514 sensori lo stato di occupazione delle strisce blu.

In una prima fase il progetto servirà solamente a monitorare le abitudini della sosta in città, ma in futuro i dati potrebbero alimentare una app in grado di fornire agli utenti indicazioni utili al parcheggio, così come uno strumento di controllo dell’effettivo pagamento della sosta.

Nei 23 ambiti di sosta interessati dai sensori, almeno il 5% delle strisce blu sarà monitorato. Dei 7.514 impianti previsti, ben 4.411 saranno installati tra Trastevere, Flaminio, Prati e il rione Monti, portando la quota di strisce blu monitorate fino al 40%.

I sensori  saranno implementanti anche su 14 stalli dedicati al carico e lo scarico delle merci all’interno della ZTL Tridente del Centro Storico, al fine di agevolare i commercianti di zona.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 29 agosto" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti