Roma-Viterbo: partono gli espropri per il raddoppio Riano-Morlupo

Entrano nel vivo i lavori della linea.

Roma-Viterbo: partono gli espropri per il raddoppio Riano-Morlupo

Ascolta "La doppia obliterazione in Metro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A partire da lunedì 23 giugno 2025 inizieranno i lavori di raddoppio della ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo, nella tratta Riano-Morlupo. Per questa ragione Astral, in qualità di soggetto attuatore dell’opera, ha inviato una notifica ufficiale a tutti i proprietari dei terreni interessati da espropri.

Oltre al raddoppio Riano-Morlupo, che comporterà il taglio del servizio extraurbano Montebello-Morlupo e l’attivazione di bus sostitutivi, quest’estate Astral procederà anche con i lavori di ammodernamento della linea elettrica della tratta Vignanello-Viterbo

I treni, pertanto, continueranno a circolare solo sulla tratta urbana Flaminio-Montebello e su parte della tratta extraurbana Morlupo-Vignanello.

Il rinnovo della linea elettrica terminerà entro settembre, mentre il raddoppio Riano-Morlupo avrà una durata complessiva di circa 2 anni e i lavori si concluderanno per la fine del 2026. 


Ascolta "Notiziario Trasporti Le notizie del 23 maggio" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti