Saranno effettuati i controlli semestrali.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Atac ha affidato, con determina dirigenziale n. 45/2025, al raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) formato da ETS e Minnucci Associati, il servizio di controllo strutturale delle gallerie, opere d’arte e muri di scarpata lungo le linee metro A, B e ferrovia Roma-Giardinetti.
Questi controlli fanno parte delle visite semestrali previste dalla Circolare MIT 22/1996 e rientrano nel piano di manutenzione straordinaria di Atac, volto a garantire la sicurezza e la durabilità delle infrastrutture.
Per approfondire: Tutto quello che devi sapere sulla Metro A
L'incarico avrà una durata di 365 giorni: in questo periodo saranno effettuate almeno due visite ispettive per ciascuna tratta e opera, sia per la Metro A, la Metro B che per la ferrovia Roma-Giardinetti.
Le ispezioni avverranno in orario notturno, per non interferire con il servizio ordinario delle linee, e saranno condotte con strumentazioni tecniche adatte all’analisi delle strutture interrate e fuori terra.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti