Taxi: il TAR rigetta il ricorso della “terza opzione”

Prosegue l’assegnazione delle licenze del bando giubilare.

Taxi: il TAR rigetta il ricorso della “terza opzione”

Ascolta "Valencia e la lezione della mobilità coraggiosa" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

È fumata bianca a Roma per il bando delle nuove licenze taxi a Roma. Dopo lo stop dello scorso dicembre, il TAR del Lazio ha rigettato l’istanza cautelare degli aderenti alla “terza opzione”, ovvero gli aspiranti tassisti che avevano deciso di concorrere per entrambe le licenze ordinarie e per il trasporto disabili.

I ricorrenti, infatti, avevano contestato le graduatorie di merito pubblicate dal Campidoglio, in quanto i concorrenti della terza opzione si erano ritrovati in fondo ad entrambe le classifiche senza tener conto del punteggio ottenuto.

Dal canto proprio il Comune aveva sostenuto di essere stato chiaro fin dall’origine: la terza opzione era destinata ad avere solo dei tassisti di riserva per rimpinguare eventuali carenze dalle liste ordinarie e per disabili. Una tesi che ha convinto il TAR, che ha rigettato l’istanza cautelare e la conseguente sospensiva che ci sarebbe stata per l’assegnazione delle licenze in corso.

Pertanto, le 1.000 auto bianche previste per il Giubileo saranno in servizio, mentre a dicembre di quest’anno il TAR discuterà – a licenze già assegnate – il ricorso presentato.


Ascolta "Sotto l’ombra del Drago di Sombreno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti