Metro C: ricominciano i collaudi della tratta San Giovanni-Colosseo, chiusura anticipata

Il servizio sarà nuovamente interrotto parzialmente o totalmente per consentire la prosecuzione delle attività di collaudo della tratta San Giovanni-Colosseo.

Metro C: ricominciano i collaudi della tratta San Giovanni-Colosseo, chiusura anticipata

Ascolta "TVA: Il Tram del Giubileo è in marcia!" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Chiusa la parentesi degli acquisti di dicembre, durante la quale le attività di collaudo della metro C erano state interrotte per consentire la prosecuzione serale del servizio e agevolare gli spostamenti nel Centro Storico, a partire da martedì 7 gennaio e fino al 27 di giugno si tornerà a orario ridotto.

Per questa ragione i treni lasceranno spazio ai bus sostitutivi, che copriranno integralmente le tratte interrotte nel corso delle varie fasi di test. Le ultime corse della metro C sono fissate alle ore 20:30 da Pantano e alle 21:00 da San Giovanni.

In sostituzione alla metropolitana saranno attive le seguenti linee bus:

  • Linea MC San Giovanni-Pantano: effettua servizio express transitando su via Casilina. Serve tutte le stazioni eccetto Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. Prima corsa da Pantano ore 20:15, prima corsa da San Giovanni ore 20:45. Ultime corse dai capolinea ore 23:30 dalla domenica al giovedì e all'1:30 il venerdì e il sabato, poi è sostituita dalla linea notturna NMC.
  • Linea MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle: effettua fermata intermedia presso Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. Prima corsa da ambo i capolinea ore 20:45. Ultima corsa da Centocelle ore 00:00, ultima corsa da San Giovanni ore 23:30 dalla domenica al giovedì e all'1:30 il venerdì e il sabato. L'ultima corsa in direzione esterna è prolungata fino a Pantano in coordinamento con la prima corsa del bus notturno NMC.

Attualmente Atac sta concordando con Metro C e Roma Metropolitane possibili ulteriori date in cui sarà necessario chiudere l'intera linea per tutta la giornata: seguiranno aggiornamenti in merito.

Dopo i collaudi a cura del contraente generale sarà la volta del pre-esercizio di Atac sotto la vigilanza dell’ANSFISA: anche in questo caso la metro tornerà a chiudere in orario serale, fino all’auspicata inaugurazione attualmente prevista per il 15 settembre 2025.

Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti