Deposito Ragusa: entro fine anno la gara di riqualificazione

L’assessore Patané a RomaCapoccia promette la riqualificazione della rimessa Tuscolana in chiave full green.
 
Deposito Ragusa: entro fine anno la gara di riqualificazione

Ascolta "Giubileo 2025: Il Ritorno delle Linee J e S" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

“Entro un mese bandiremo la gara per il deposito di piazza Ragusa”, così l’assessore Patané è intervenuto sulle pagine odierne di RomaCapoccia, l’inserto de Il Foglio a cura di Salvatore Merlo.

La rimessa sarà la quinta del progetto full green di Atac, che si aggiungerà ai depositi di Portonaccio, Tor Sapienza, Trastevere e Grottarossa e che ospiteranno complessivamente i 411 autobus Iveco E-Way. Il progetto della riqualificazione del deposito Tuscolano era stato già affidato nel corso dello scorso agosto: nella rifunzionalizzazione del polo si prevedono anche forme innovative di finanziamento, per evitare di pesare sulle tasche del Comune, tra cui un possibile project financing o ancora un partenariato pubblico privato con aziende leader della fornitura di energia elettrica.

Grazie al quinto deposito sarà possibile completare la fase 1 del piano “full green” che prevede successivamente, entro il 2030, la circolazione a regime di 1.050 autobus elettrici sulle strade della Capitale.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti