Metro A: arrivano 5 offerte per il prolungamento Battistini-Torrevecchia

Cinque imprese si sono presentate alla gara per la project review del prolungamento della metro A.

Metro A: arrivano 5 offerte per il prolungamento Battistini-Torrevecchia
Ascolta "Progetti e prolungamenti della metropolitana di Roma" su Spreaker.

Buone notizie per il prolungamento della metro A di Roma oltre Battistini. Sono pervenute alla gara attivata lo scorso marzo ben cinque offerte per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica (PTFE) inerente al prolungamento Battistini-Torrevecchia, composto da 2 stazioni (Bembo e Torrevecchia) per circa 2 km di tracciato.

L'investimento è di circa 4,5 €mln a carico di Roma Capitale e finanziata con fondi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (richiesti con DGCa 249/2021).

Il capolinea Torrevecchia dovrà essere attrezzato per il ricovero di 6 treni e predisposto per il futuro prolungamento a Acquafredda. Previsti anche due parcheggi di scambio: uno di 450 posti auto a Bembo e uno di 2.100 posti a Torrevecchia.

L'aggiudicatario avrà a disposizione 250 giorni naturali e consecutivi per la consegna del PTFE, più ulteriori 50 per il recepimento delle eventuali integrazioni richieste nelle varie fasi della verifica della progettazione, con conseguente aggiornamento degli elaborati di progetto.

Posta un commento

0 Commenti