Metro A: avviata la gara di progettazione del prolungamento a Torrevecchia

Roma Capitale ha avviata la gara per la progettazione preliminare del prolungamento della metro A Battistini-Torrevecchia.

Metro A: avviata la gara di progettazione del prolungamento a Torrevecchia

Ascolta "Trasporti a Roma: La Tramvia Termini-Vaticano-Aurelio sotto la lente" su Spreaker.

Il servizio oggetto della gara, dal valore di 4,5 €mln, consisterà nella redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica (PTFE) inerente al prolungamento Battistini-Torrevecchia, composto da 2 stazioni (Bembo e Torrevecchia) per circa 2 km di tracciato.

Il capolinea Torrevecchia dovrà essere attrezzato per il ricovero di 6 treni e predisposto per il futuro prolungamento a Acquafredda. Previsti anche due parcheggi di scambio: uno di 450 posti auto a Bembo e uno di 2.100 posti a Torrevecchia.

La gara di Roma Capitale è finanziata con fondi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (richiesti con DGCa 249/2021), dopo la proroga degli stessi che era stata ottenuta dall’assessore Patané a causa dell’impossibilità di affidare l’incarico alla società di progettazione Roma Metropolitane.

L'aggiudicatario avrà a disposizione 250 giorni naturali e consecutivi per la consegna del PTFE, più ulteriori 50 per il recepimento delle eventuali integrazioni richieste nelle varie fasi della verifica della progettazione con conseguente aggiornamento degli elaborati di progetto.

Posta un commento

0 Commenti