Primo Maggio: metro attive fino all'1:30 per il Concertone

Al Circo Massimo c'è il tradizionale Concertone: cosa cambia per il trasporto pubblico.

Primo Maggio: metro attive fino all'1:30 per il Concertone
Ascolta "La corsa di Atac per la revisione dei treni metropolitani" su Spreaker.

Nella giornata del 1 maggio, il trasporto pubblico seguirà il consueto orario festivo con un potenziamento che consentirà agli spettatori del Concertone - che quest'anno sarà al Circo Massimo - di recarsi all'evento con la rete delle metropolitane.

Vengono infatti sospesi, per la sola giornata di mercoledì 1 maggio, i lavori di rinnovo dei binari in corso ì sulla metro A. L'intera rete della metropolitana effettua le ultime corse dai capolinea alle ore 1:30 di notte, anziché alle 23:30.

La rete di superficie seguirà invece il normale orario di servizio della domenica, con possibili modifiche di percorso nella zona del Circo Massimo a causa del Concertone.

I parcheggi di scambio lungo la rete metro aprono alle ore 5:15 e chiudono alle ore 2:15, dopo l'arrivo ai capolinea delle ultime corse (in partenza all'1:30).

Atac ha fatto sapere che sarà potenziata l'assistenza e il presidio nelle stazioni interessate dall'afflusso e dal deflusso degli spettatori del Concertone. Per accedere velocemente ai treni, si consiglia di acquistate in anticipo biglietti e abbonamenti, oppure di utilizzare la propria carta di pagamento appoggiandola direttamente sul lettore del tornello.

Posta un commento

0 Commenti