Atac: parte il nuovo subaffidamento di 11 linee bus

Dal 1° marzo, con il subentro dei nuovi gestori, è diventato effettivo il nuovo subaffidamento di 11 linee bus Atac.

Atac: parte il nuovo subaffidamento di 11 linee bus
Ascolta "Il subaffidamento di 11 linee bus ATAC a Roma" su Spreaker.

Dopo l'aggiudicazione del bando di gara arrivata a gennaio scorso, cambia la gestione di 11 linee Atac che già negli scorsi anni erano state affidate ad altri operatori privati.

Dal 1° marzo scorso hanno infatti iniziato il servizio i nuovi affidatari, che si occuperanno della gestione dei collegamenti bus:

  • lotto nord-ovest, comprensivo delle linee 021, 246, 246P, 351, 718 affidate a Autoservizi Riccitelli;
  • lotto est, comprensivo delle linee 043, 113, 319, 500, 551, 77 affidate a Autoservizi Troiani.
Passa nuovamente sotto la gestione di operatori privati anche la linea 351, che nelle scorse settimane era stata riacquisita da Atac.


I percorsi, le fermate e gli orari del servizio dei collegamenti sopra citati restano invariati. A bordo dei bus - identificabili con il logo Atac collocato a bordo e sul fronte del bus - restano validi i titoli di viaggio del sistema tariffario Metrebus.

Attraverso tali subaffidamenti, Atac riuscirà ad avere - anche nel corso del 2024 - una maggiore flessibilità del servizio su gomma, fondamentale per poter garantire la disponibilità di veicoli per i servizi sostitutivi dei tram, che si fermeranno nel corso dell’estate 2024, e della metro A, che tornerà a orario ridotto da maggio prossimo.

Posta un commento

0 Commenti