Tram 8: stop al servizio a partire dall’8 gennaio

A farlo sapere Atac in una nota stampa. I lavori dureranno 5 settimane.

Tram 8: stop al servizio a partire dall’8 gennaio

Ascolta "Omnibus 2023 il servizio di trasporto pubblico di Atac" su Spreaker.

Da lunedì 8 gennaio riprenderanno i lavori di sostituzione dell’armamento della linea 8, che interesseranno sostanzialmente il tratto di ponte Garibaldi. Lungo i 145 metri di binario, giunti a fine vita tecnica, i cantieri saranno divisi in quattro fasi: le prime due fra lungotevere De’ Cenci e via Arenula, prima su un binario e poi sull’altro, e le altre due fasi nel tratto dal lato dei lungotevere Sanzio e degli Anguillara, prima su un binario e poi sull’altro.

Parallelamente, sempre dall’8 gennaio, verranno sostituiti 430 metri i binari lungo l’itinerario della linea 3 nella zona Parco del Celio. In questa sezione i lavori verranno suddivisi in tre fasi: la prima fra via Claudia e via San Giovanni in Laterano, la seconda fra via SS. Quattro e via Labicana e la terza fra via Labicana e Palazzo Manfredi.

A causa dell’impossibilità di inviare e far tornare i tram dalla linea al deposito di Porta Maggiore, l’8 sarà interamente sostituito dalla navetta 8BUS per l’intera durata dei lavori. Il 3 continuerà a circolare su navetta tra Porta Maggiore e Trastevere.

Atac ha inoltre fatto sapere che durante la primavera, in data ancora da definire, saranno effettuati analoghi lavori di rinnovo dell’armamento presso via dei Reti e piazza Thorvaldsen (capolinea Valle Giulia). Questi cantieri comporteranno la sostituzione integrale del 3 su bus navetta e la limitazione del servizio tramviario del 19 a Porta Maggiore, mentre sarà coperta da bus la tratta Risorgimento-Porta Maggiore.

Nell’estate del 2024, infine, da giugno a metà ottobre si svolgeranno gli adeguamenti del deposito Porta Maggiore, che verrà ammodernato per ospitare i nuovi tram CAF da 33,5 metri: impatto, durata e tipologia dei lavori verranno comunicati successivamente.

Tutte le informazioni di dettaglio sui servizi sostitutivi e le modifiche alla viabilità privata saranno disponibili sul sito www.atac.roma.it

Posta un commento

0 Commenti