Da lunedì 2 ottobre sono entrate in vigore alcune modifiche alla rete bus nella zona di Casale Ferranti e Osteria del Curato, a Roma sud.
Lunedì scorso la linea 503 (circolare Anagnina-Gregna S. Andrea) ha modificato il proprio percorso, effettuando il transito in piazza Peikov in un solo senso di marcia, per poi dirigersi verso la zona di Gregna S. Andrea e completare l'anello tornando alla stazione Anagnina della metro A. Gli orari della prima e dell'ultima partenza dal capolinea restano invariati.
È stata contestualmente attivata la linea 533 (circolare Anagnina-Osteria del Curato), a servizio delle zone precedentemente servite dal bus 503. La nuova linea è attiva tutti i giorni, dalle 5:00 (5:30 al sabato, 6:00 nei festivi) alle 23:30 (23 nei festivi).
Il nuovo percorso della linea 503 |
La nuova linea 533 |
L'impressione è però che non si sia sfruttata appieno l'occasione di creare un'unica linea di collegamento tra la stazione Anagnina della metro A, il quartiere di Osteria del Curato e la stazione Capannelle delle ferrovie FL con il quartiere di Quarto Miglio, facilmente attuabile attraverso la fusione del nuovo 533 con l'esistente (e poco valorizzata) linea 654.
I percorsi delle linee 533 e 654 |
0 Commenti