Roma-Lido: Una ferrovia allo sbando

Roma-Lido: Una ferrovia allo sbando


Oggi l’assessore Mauro Alessandri è tornato a parlare della Roma-Lido con un post su Facebook corredato da una slide molto carina sullo stato degli interventi sulla Roma-Lido.





Oggi torniamo sulla ferrovia Roma-Lido. Nella card abbiamo ricapitolato lo stato dell'arte degli interventi di Regione Lazio e Rfi sulla infrastruttura e sui treni.

Al lavoro, facendo parlare i fatti.



Questi gli annunci, ma i fatti parlano chiarissimo: a marzo 2018 la Regione Lazio aveva promesso di riqualificare la linea, in particolare fare arrivare 5 treni nuovi e cambiare gestore entro 18 mesi. 

Sono passati 42 mesi e, nostro malgrado, ci ritroviamo senza alcun lavoro eseguito, qualche promessa reiterata nel corso del tempo, ben 10 treni in meno ed un orizzonte sempre più nero.

 E sempre Atac a gestire la linea.

Di quanto funzioni bene la linea, posso solo far giudicare chi purtroppo non ne può fare a meno, ma purtroppo, data la situazione, quando la Roma-Lido presumibilmente verrà ulteriormente limitata a Lido Centro, sarà chiaro di come questi 8 anni di vuoto abbiano portato la linea allo sbando totale.
Questi sono fatti

Faccio mie le parole del Comitato Pendolari della Roma-Lido: “Vi daremo filo da torcere. Sappiatelo. Perché il trasporto pubblico è un diritto che non può essere negato dall'incapacità di chi lo gestisce”




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti