Il Pungolo - #SottoAttacco


La sequela degli hashtag della giunta Raggi prosegue con il nuovo proclamo “Roma è sotto attacco su questo non c'è alcun dubbio: #RomaSottoAttacco”


Come dichiarato dalla Sindaca a DiMartedì ormai la storia del complotto non regge più, l’incapacità di governare la città è cosa manifesta.

La stagnazione amministrativa sta portando al collasso della città: non c’è modo di acquisire nuovi autobus, se non tramite costosi noleggi a tempo determinato, non ci sono investimenti, le scale mobili della metropolitana si sgretolano.

In questa fase delicatissima è anche saltata, per ammissione dello stesso presidente Stefàno, la commissione mobilità del comune che è stata convocata solo per parlare vuotamente di metro D ed E.

L’assessore alla mobilità Meleo, che si è data 6,5/7 come voto nel TG2 Post, non sa dare la benché minima prospettiva per la riapertura delle tre centralissime stazioni Repubblica, Barberini, Spagna, chiuse da settimane.

Ci si è anche completamente persi su temi che sembravano risolti, quali il filobus della Laurentina, i cui collaudi erano dati per imminenti un mese fa, ed i 450 milioni di euro per le metropolitane, di cui non si parla più.

In questo clima di crisi diffusa sentire affermare arrogantemente che l’Amministrazione sta rispettando il “contratto con gli elettori” non è solo fuori luogo ma ampiamente falso.





Di Carlo - TreninoBlu è un ragazzo, uno studente, un cittadino di Roma appassionato di trasporto pubblico che mal sopporta l'inefficienza e la mancanza di idee per la mobilità. Per informazioni o segnalazioni carloandrea.tortorelli@odisseaquotidiana.com




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
potrei sbagliare ma è proclama ;-)
per il resto in bocca al lupo per il blog