Perchè ieri Roma Tpl ha scioperato lo stesso?

Cosa è successo giovedì notte che ha scongiurato, almeno in parte lo sciopero di venerdì e cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro?



Cosa è successo in poche parole

Chiediamo SCUSA a tutti i pendolari che ogni giorno si servono delle linee gestite da noi ! Ma tutt'ora siamo vittime di un sistema marcio dove chi lavora non ha più il diritto di essere pagato dove chi si credeva di essere difeso.... è stato ingannato! Dove i sig. sindacati Cgil, Csl, Uil, Faisa, HANNO ancora una volta venduto i lavoratori ad un sistema ancora più venduto a se stesso!


Grazie a loro si continuerà cosi.



Roma Tpl arrivano soldi e ultimatum


Il Campidoglio ha accettato di sbloccare immediatamente il bonifico da 22 milioni di euro destinato a Roma Tpl Scarl. Ma se entro la giornata di lunedì 10 il consorzio non pagherà gli stipendi di marzo e aprile ai suoi circa 1.800 lavoratori, il Comune provvederà ad avviare le procedure per la rescissione del contratto di servizio. È un ultimatum su tutta la linea quello pronunciato ieri dal sub-commissario capitolino Ugo Taucer, che del commissario Francesco Paolo Tronca è il delegato al Personale e alle questioni sindacali.



Da Il Tempo

Questo vuol dire che aspetteremo il 10 per capire il futuro del trasporto pubblico privato a Roma


Per approfondire: RomaTpl - Lo sciopero 6 maggio 2016 è stato differito, in parte


Informazioni in tempo reale

Per avere informazioni in tempo reale abbiamo creato da tempo un canale Telegram, basato anche sulle segnalazioni degli utenti, che puoi sempre consultare RTN24-Roma Trasporti News - Se non sai come iscriverti puoi guardare il video tutorial che abbiamo realizzato.


Il tuo contributo è comunque fondamentale, aiutaci a monitorare le linee, se le usi abitualmente facci sapere come funzionano già da domani, lasciando un commento qui sotto. 



Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti