Efficienza Atac


Giuro che il titolo non è affatto ironico, volevo condividere con voi questo fatto accaduto l'altro ieri, che in se non significa nulla, ma sono contento di come ATAC abbia velocemente affrontato e risolto il problema.

Questo è il testo dei messaggi:

Fabio : #romalido la #carrettadelmare in partenza ora da #OstiaAntica è lercia da fare schifo!!! @InfoAtac @iltrenoromalido #cominciamobene


InfoAtac: Allertati pulitori. Qualche dettaglio?

Fabio: È il treno in partenza alle 8.44 da Acilia

InfoAtac: #Acilia grazie, il treno lo abbiamo individuato

Da questo fatto ho capito che con la "fattiva" collaborazione di noi utenti, ATAC può fornire un servizio migliore, anche nelle piccole cose.
Mi spiego meglio: sicuramente ci sarà qualcuno che pulisce i treni periodicamente, in questo caso o non è stato fatto o è stato fatto male oppure per un qualsiasi motivo il treno era sporco, ma con la collaborazione di Fabio, per esempio, quel treno è stato pulito tempestivamente.
Un piccolo risultato che vuol dire molto

Posta un commento

3 Commenti

Anonimo ha detto…
Nello specifico, il pavimento era coperto da uno strato di lerciume tale da far scomparire le righe della guida centrale e pareti e porte (dove i viaggiatori sono costretti a poggiarsi per l'impossibilità di accedere ai sostegni) erano unte e nere. Non oso pensare ai sedili...

I 140 caratteri di twitter sono insufficienti a descrivere i problemi!!!

Fabio
Unknown ha detto…
Conconrdo e condivido con voi un'altro fatto,se non ricordo male una 15ina di giorni fà,segnalai che i sostegni affissi al soffitto avevano i perni di fissaggio fuori dalla loro sede.Da infoAtac arrivò la richiesta per individuare il mezzo,dopo un'ora o forse meno,comunicarono di aver provveduto a sistemare il tutto.Quindi,un'ottimo lavoro di "squadra".
Andrea ha detto…
Ricordo bene quell'episodio, in sostanza si tratta della stessa cosa: gli utenti segnalano un problema, più o meno grave, e la risposta arriva a stretto giro.
Anche ieri per una cosa da nulla (se avete notato c'era una transenna buttata sotto le scale mobili a magliana, 5 minuti dopo la segnalazione, l'hanno spotata e messa in sicurezza.
Una cosa da nulla però si inizia a sviluppare una collaborazione diretta tra utenti e ATAC.