Rete bus periferica: in arrivo altri King Long per ATR e BIS

Prosegue il potenziamento della flotta nella periferia di Roma.

Rete bus periferica: in arrivo altri King Long per ATR e BIS

Ascolta "Metro C Roma: collegamento Colosseo–Venezia–Farnesina e proposta Metrobus MCX per migliorare la mobilità urbana" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime

Sono in partenza dalla Cina, precisamente dalla città portuale di Xiamen, altri King Long PEV in taglio da 8 e 12 metri destinati a rafforzare la flotta bus periferica di Roma. A fotografarli è stato l’utente di Instagram qweizhan7.

I mezzi, contraddistinti dal solito rosso amaranto, andranno a rafforzare in parte le linee gestite da ATR e a svecchiare massicciamente la flotta di BIS: saranno 105 autobus in totale ed entreranno in servizio nella prima parte del 2026.

Nel frattempo, si è praticamente conclusa la fornitura dei primi 150 veicoli elettrici: a mancare all’appello sono solo pochissimi esemplari da 8 metri di lunghezza.

Prosegue, dunque, il rinnovamento della rete autobus periferica di Roma, dopo anni di corse saltate e abbandono del servizio.


Ascolta "C-SIAMO - Colosseo: quando la metropolitana incontra l’eternità di Roma" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti