Non ci sono stati passi in avanti concreti, restano le incertezze.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
Mentre gli autisti sotto la Roma TPL avevano diritto a viaggiare sui mezzi di Roma, una gratuità essenziale per consentire al personale di muoversi da una linea all’altra nei turni a nastro, ad oggi non si è trovata una quadra per rinnovare questa gratuità sotto la direzione dei nuovi gestori.
Il risultato è una commissione che è stata la sostanziale fotocopia di quella dello scorso ottobre: incertezza sulle Metrebus, sul TFR di alcuni autisti e altre partite pendenti dalla Roma TPL, nessuna data certa.
Rispetto allo scorso appuntamento l’unico passo in avanti è stato fatto dai sindacati in un incontro informale con l’assessore regionale ai trasporti Ghera, che si è dimostrato disponibile a finanziare parte del Metrebus che spetta agli autisti.
Francamente ci saremmo aspettati qualcosa di più su una questione di “decoro” della figura degli autisti della rete periferica, che ogni giorno trasportano i passeggeri dalle parti più lontane di Roma. A più di due anni dall’inizio di questa problematica siamo convinti che con un po’ più d’impegno la questione poteva essere già oggi risolta.
Intanto gli autisti aspettano.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti