Metro C: partono le prove di sistema tra Pantano e Colosseo

Dal 6 al 10 ottobre i treni circoleranno sull’intera linea.

Metro C: partono le prove di sistema tra Pantano e Colosseo

Ascolta "Valencia e la lezione della mobilità coraggiosa" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Entrano nell’ultima settimana i collaudi della metro C a cura del contraente generale Metro C spa.

Da lunedì e fino a venerdì, infatti, i treni circoleranno sull’intera linea Pantano-Colosseo: per questa ragione presso San Giovanni sarà presente un presidio di Atac per accertare la discesa di tutti i passeggeri, mentre i treni proseguiranno vuoti nella tratta San Giovanni-Colosseo, simulando l’esercizio con tanto di apertura e chiusura porte lungo l’intera linea grazie al nuovo software di bordo.

Giunti al Colosseo i treni torneranno indietro prima a Porta Metronia, poi a San Giovanni dove riprenderanno normale servizio viaggiatori. Per tutta la durata dei collaudi non ci saranno effetti sul servizio ordinario: la linea sarà attiva con i consueti orari dalle 5:30 alle 23:30 (e 1:30 di venerdì notte). Solo il prossimo fine settimana, l’11 e il 12 ottobre, si tornerà un’ultima volta sulle navette per poi concludere la fase dei collaudi.

Ci sarà poi da affrontare il pre-esercizio vero e proprio, in carico ad ANSFISA, che dovrebbe essere poco più di una formalità, dopo gli approfonditi collaudi che hanno coperto quasi l’arco di un anno: tempistiche, ci teniamo a ricordare, assolutamente normali per le metropolitane automatiche.

Con l’apertura l’8 dicembre della tratta San Giovanni-Colosseo i viaggiatori potranno interscambiare direttamente con la linea B, evitando il doppio cambio a San Giovanni e a Termini. Saranno aperti anche i musei di Colosseo e Porta Metronia, dove sarà esposta la celebre Domus del Comandante rinvenuta durante gli scavi.


Ascolta "Metro C, deviazioni bus e lavori tra Tiburtina, Aldrovandi e Dragoncello" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti