Atac: a fuoco un autobus a Tor Vergata. Era in servizio dal 2004

Nella mattinata di oggi, 18 novembre 2024, un bus Atac ha preso fuoco in zona Tor Vergata: si tratta del primo episodio del 2024.

Atac: a fuoco un autobus a Tor Vergata. Era in servizio dal 2004
Ascolta "Il caos del trasporto romano: Cosa non funziona?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Un bus Atac della linea 504 è stato avvolto dalle fiamme nel corso della mattinata del 18 novembre 2024, mentre percorreva viale dell'Archiginnasio in zona Tor Vergata, a Roma sud. Il conducente ha prontamente fatto scendere dal veicolo i passeggeri, che non hanno avuto alcuna conseguenza, e ha allertato i Vigili del Fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza il mezzo andato completamente distrutto.

Il veicolo - un Mercedes Citaro - era in servizio dal 2004 e sarebbe stato ritirato dal servizio nel corso delle prossime settimane con le consegne dei nuovi autobus a metano e dei primi mezzi full-electric previsti entro fine anno.

Si tratta dell'unico caso di bus Atac andato flambè nel corso del 2024: l'ultimo episodio del genere che ha riguardato Atac risale alla fine dello scorso anno, con un prinicipio di incendio su una vettura Citymood.

Ascolta "Il patto col diavolo di Robert Johnson" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti