Roma-Lido e Roma-Viterbo: i treni saranno visibili via app

L’investimento sarà realizzato con fondi giubilari da partedi Cotral.

29 agosto 2024 07:00
Roma-Lido e Roma-Viterbo: i treni saranno visibili via app -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A partire dal 2026 i treni della Roma-Lido e i convogli Alstomdella Roma-Viterbo saranno visibili dagli utenti via app, questo è quantoprevisto dall’

intervento 241 del DPCM dell’11 giugno 2024
che ha stanziato 1,6€mln per dotare i mezzi dei sistemi di trasmissione necessari.

Precedentemente i treni di queste linee erano stati visibiliper un breve lasso di tempo sotto la gestione Atac, senza un grande successo. L’intentoè adesso quello di rimettere a disposizione questo servizio di informazione intempo reale, per agevolare gli utenti.

Stando al DPCM, il sistema di trasmissione satellitare AVMsarà installato su 12 treni della Roma-Lido (9 CAF e 3 redivive MA200, sullequali nutriamo molti dubbi) e 10 treni Alstom in servizio sulla trattaextraurbana della Roma-Viterbo, che Cotral manterrà in servizio anche dopo l’arrivo dei nuovi treni Titagarh Firema.

La gara sarà svolta dalla società Giubileo 2025 in nome eper conto di Cotral nel corso del prossimo anno, mentre il sistema sarà attivatoa partire dall’inizio del 2026.

Segui Odissea Quotidiana