Roma-Lido: in cessione un treno dalla metro A

Firmato il protocollo d’intesa tra Cotral e Atac per la cessione di un treno revisionato.

ROMA-LIDO: IN CESSIONE UN TRENO DALLA METRO A

Ascolta "La fine del Termini-Lido e il Giubileo del 2000" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

La Giunta della Regione Lazio, su proposta dell’assessore ai trasporti e mobilità Fabrizio Ghera, ha approvato la delibera DGR 504/2024 per permettere a Cotral di avviare un protocollo d’intesa con ATAC per l’acquisizione di un treno della metro A da riconvertire per la Roma-Lido. L'acquisto avrà un costo di 3,2 €mln a carico della Regione Lazio. Questa delibera arriva a seguito di quanto già era stato anticipato dall’assessore in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della tratta, avvenute lo scorso 20 giugno.

Con questa delibera dimostriamo di voler mantenere gli impegni presi con i cittadini. Il nostro impegno per rendere la Metromare sempre più efficiente è concreto. Questo treno è soltanto il primo tassello di un progetto che prevede il miglioramento costante del servizio per poter abbassare la frequenza del passaggio rendendo dunque l’attesa più vicina ai tempi di una linea metropolitana urbana.

Ha dichiarato l’assessore Ghera.

Il convoglio, che sta terminando gli ultimi ritocchi presso le officine della SITAV di Piacenza, dovrebbe entrare in servizio nel corso di questa estate. Soddisfazione anche dal comitato pendolari: "È una piccola grande vittoria".

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti