Nuovi bus corti Atac: in arrivo 33 mezzi nel 2023

Nuovi bus corti Atac: in arrivo 33 mezzi nel 2023

Atac ha aggiudicato la gara per l'acquisto di 33 nuovi bus corti. Le consegne sono previste per il prossimo anno.

Con la Deliberazione n°28 del Consiglio di Amministrazione di Atac, l'azienda ha aggiudicato alla società Romana Diesel il bando di gara per la fornitura di 33 nuovi minibus. La proposta di aggiudicazione redatta dalla Commissione Aggiudicatrice era arrivata a fine settembre.

Alla gara hanno partecipato due concorrenti: Romana Diesel e Carind International. Ad ottenere il punteggio tecnico-economico migliore è stata la prima azienda, che sarà anche tenuta all'acquisto dei veicoli più vecchi contestualmente alla fornitura dei nuovi autobus.

Come si legge sui documenti pubblicati da Atac sul suo sito, le nuove vetture giungeranno a Roma nel corso del 2023:

La durata complessiva dell’appalto di fornitura è fissata in 360 (trecentosessanta) giorni naturali e consecutivi dalla stipulazione del contratto per la consegna dei primi 15 veicoli, a seguire 15 veicoli/mese dal mese successivo, non avendo la società Romana Diesel Spa offerto una migliore capacità produttiva mensile e/o l’anticipo dei tempi di consegna, rispetto a quanto previsto nel capitolato speciale.

Le caratteristiche tecniche richieste da Atac per la fornitura dei mezzi sono del tutto paragonabili a quelle dei veicoli della stessa tipologia già in circolazione a Roma dal 2021.

Sempre nel 2023, è previsto l'arrivo nella Capitale anche di 118 nuovi bus ibridi a tre porte: l'ambizioso piano di Atac prevede il rinnovo del parco mezzi aziendale con l'immissione in servizio di oltre mille nuovi bus entro il 2026.

Posta un commento

0 Commenti