Nuovi minibus Atac: proposta l'aggiudicazione a Romana Diesel

Nuovi minibus Atac: proposta l'aggiudicazione a Romana Diesel

La Commissione Aggiudicatrice individuata da Atac ha proposto l'affidamento alla società Romana Diesel, concessionario romano di Iveco Bus, della fornitura per i 33 nuovi minibus.

L'azienda municipalizzata romana aveva pubblicato il bando di gara 72/2022 a giugno scorso, con termine per la presentazione delle offerte fissato al 20 luglio, per la fornitura di 33 nuovi bus corti. La proposta di aggiudicazione redatta dalla Commissione è stata pubblicata il 30 settembre scorso.

I due concorrenti, Romana Diesel e Carind International, hanno ottenuto rispettivamente un punteggio tecnico pari a 45,24 e 28,6 su un massimo previsto di 70 punti. L'azienda Carind International è stata dunque esclusa perché non ha raggiunto il punteggio minimo previsto dal Capitolato d'Appalto, pari a 45/70 punti.

Romana Diesel ha quindi ottenuto il massimo del punteggio economico previsto (30 punti) a seguito dell'esclusione dell'altro concorrente.

La consegna dei veicoli è prevista con un ritmo di 15 vetture al mese a partire da 360 giorni consecutivi dalla stipula del contratto (salvo offerta migliorativa presentata), dunque presumibilmente nel 2023. Le caratteristiche tecniche richieste da Atac per la fornitura dei mezzi sono del tutto paragonabili a quelle dei veicoli della stessa tipologia già in circolazione a Roma.

Il bando prevede anche l'acquisto da parte dell'aggiudicatario dei 33 autobus Europolis del 2006 al fine di smaltire i veicoli più vecchi contestualmente alla fornitura dei nuovi autobus, in modo da evitare esuberi di vetture rispetto agli stalli disponibili nei depositi.

La documentazione di gara è disponibile sul Portale Appalti di Atac SpA.

Posta un commento

0 Commenti