Atac: terminata consegna per 29 bus a metano. Previsti altri 22 mezzi entro l'anno

Atac: terminata consegna per 29 bus a metano. Previsti altri 22 mezzi entro l'anno

È terminata a fine maggio la consegna di 29 bus a metano iniziata a gennaio scorso.

I mezzi sono stati acquistati da Roma Capitale e sono utilizzati da Atac grazie alla sottoscrizione di un contratto di usufrutto a titolo oneroso.

La consegna di queste 29 vetture è terminata pochi giorni fa, con l'immissione in servizio degli ultimi 3 mezzi. Tutti i 29 bus sono assegnati alla rimessa di Tor Pagnotta, nel quadrante sud di Roma.

I veicoli sono lunghi 12 metri, dotati di tre porte e alimentati a metano compresso.

Si tratta di ulteriori mezzi del modello "Citymood CNG", prodotti da Industria Italiana Autobus (IIA) nello stabilimento di Flumeri, in provincia di Avellino.

Con questi ultimi 29 arrivi, la flotta di IIA Citymood presente a Roma si amplia ulteriormente: sono in totale 646 i mezzi, di cui 176 a metano.

Nel corso dell'anno dovrebbero essere consegnati ulteriori 22 veicoli, con le medesime caratteristiche, acquistati sempre con fondi di Roma Capitale.

Purtroppo è doveroso constatare che gli arrivi pianificati per i prossimi mesi e per il 2023, almeno al momento, sembrano insufficienti a rispondere alle esigenze di rinnovo della flotta, che proprio dall'anno prossimo si troverà con oltre 300 mezzi in meno.

Posta un commento

0 Commenti