Atac: dal 24 marzo linea bus 060 sospesa. Era stata attivata 6 mesi fa

Atac: dal 24 marzo linea bus 060 sospesa. Era stata attivata 6 mesi fa


Dal 24 marzo 2022 sarà temporaneamente sospesa la linea 060. A comunicarlo è il gestore del collegamento, Atac, l'azienda municipalizzata dei trasporti di Roma Capitale.

Da giovedì 24 marzo 2022, viene sospesa la linea bus 060 che collega la stazione della ferrovia Roma-Lido di Lido Centro con lo scalo aeroportuale internazionale "Leonardo da Vinci".

Atac ha fatto sapere che la sospensione si è resa necessaria in seguito a una comunicazione di Anas relativa alla limitazione del transito dei mezzi superiori a 7.5 tonnellate sul Ponte della Scafa, che collega Ostia all'Isola Sacra.

Il collegamento era stato attivato il 20 settembre 2021 e connetteva, tutti i giorni dalle 4:30 a mezzanotte, direttamente le stazioni Lido Centro e Lido Nord della ferrovia Roma-Lido all'Aeroporto di Fiumicino e al relativo polo direzionale di via Renato Ciprari e via Leone Delagrange.

APPROFONDIMENTO - Storia di un fallimento annunciato: la linea 060 per Fiumicino Aeroporto

***AGGIORNAMENTO 23/03/22 ORE 20.00: l'azienda regionale Cotral, gestore delle corse Ostia-Fiumicino Città/Aeroporto che transitano sul Ponte della Scafa, ha comunicato che il servizio su tali servizi rimarrà invariato. Resta confermata invece la sospensione del servizio della linea bus 060, come comunicato da Atac.

***AGGIORNAMENTO 24/03/22: la vicenda della sospensione del servizio della linea bus 060 è stata oggetto di approfondimenti da parte del Municipio X: a quanto risulterebbe da prime analisi, non sono presenti divieti per i bus del trasporto pubblico. Per saperne di più.

Posta un commento

0 Commenti