Nuovi bus per Atac? Nemmeno l'ombra!

 Nuovi bus per Atac? Nemmeno l'ombra!

Si sono totalmente perse le tracce dei nuovi bus presentati dal Sindaco Raggi un mese fa. Come vi avevamo già fatto sapere dalle pagine del nostro blog, si tratta della prima tranche dei 328 nuovi bus acquistati dal Comune di Roma.




Il 20 luglio scorso la Sindaca Raggi e l’Assessore ai Trasporti, Pietro Calabrese, si sono recati presso lo stabilimento di Flumeri di Industria Italiana Autobus, l’azienda che sta producendo i 328 nuovi bus acquistati dal Comune di Roma attraverso piattaforma Consip, per presentarne la prima tranche (arrivata dallo stabilimento della turca Karsan).

A distanza di un mese però constatiamo che nessun bus risulta esser giunto nelle rimesse Atac e, di conseguenza, nessuno ha ancora preso servizio sulle linee del trasporto pubblico romano.



I primi esemplari erano inizialmente previsti per l'inizio dell'estate per poi slittare a fine luglio e, successivamente, nel corso del mese di agosto. Arriveranno mai?

Saremmo ovviamente molto felici di essere smentiti nel giro di pochi giorni…


AGGIORNAMENTO: l'assessore ai Trasporti, Pietro Calabrese, ha reso noto che i primi 70 bus prenderanno servizio nel corso della prossima settimana. Per leggere la notizia, clicca qui


Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno!

Leggi tutti i post di @TplRoma.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti