Bus elettrici, la nuova linea 121


La Commissione Mobilità tenutasi nella sede del Dipartimento Mobilità il 19 ottobre ha anche trattato il tema dei bus elettrici. Due linee sono già attive, 117 e 119. Probabilmente, nel corso dei prossimi mesi se ne aggiungerà una terza, la 121



Oltre alle novità sui bus corti e sulla linea 34, un'altra novità riguarda la rete dei minibus elettrici. Atac in Commissione ha detto che si sta andando verso la conclusione del primo contratto applicativo dell'accordo quadro per il revamping dei minibus elettrici, che prevede 25 vetture in totale.

Sarebbe dunque possibile attivare una terza linea, oltre a 117 e 119 già attive, tra piazza Venezia, Aventino e Testaccio per poi raggiungere Trastevere, o semplicemente arrivare Piramide.

Siamo dell'idea che da piazza Venezia la zona di Trastevere sia raggiungibile con il tram 8 o i bus della linea H, la zona di Testaccio con l'83 o il 170. 



Trastevere e Testaccio sono collegate con 781, 170 e tram 3. Siamo quindi maggiormente favorevoli al capolinea a Piramide, soprattutto poichè lì si può scambiare con la MetroB, la Roma-Lido e le altre linee di superficie (bus e tram). 

Qualora si decidesse di posizionare il capolinea a piazzale dei Partigiani ci sarebbe anche lo scambio con le Ferrovie Regionali.

Il concetto da rimarcare, a nostro avviso, è di non andare a creare una sorta di doppione del 715, differenziando i tracciati.



Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno! - Leggi tutti i post di @TplRoma





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti