Roma, Virginia Raggi: "Presto aprirà corridoio sulla Laurentina”

Roma, Virginia Raggi: "Presto aprirà corridoio sulla Laurentina”


Così la sindaca: "Atac ha concluso i corsi di formazione per 35 autisti che guideranno i filobus. Nuovo personale qualificato che presto entrerà in servizio su questi mezzi"



"Siamo alle battute finali per l'apertura del Corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta, la corsia riservata e protetta dedicata al trasporto pubblico nella zona sud di Roma. Atac ha concluso i corsi di formazione per 35 autisti che guideranno i filobus. 

Nuovo personale qualificato che presto entrerà in servizio su questi mezzi". Scrive così su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Le dichiarazioni


Tutta la storia del
Filobus sulla Laurentina
Poi, la Raggi ha continuato: "I filovieri hanno seguito lezioni pratiche e teoriche - spiega la sindaca - prendendo confidenza con apparecchiature e sistemi diversi da quelli di un normale autobus. 

Il tutto per garantire la sicurezza sui mezzi che percorreranno il Corridoio. 

Un'infrastruttura importante per il quadrante sud della nostra città, un cantiere fermo da anni che abbiamo sbloccato per dare a residenti e cittadini un collegamento rapido con la linea metro e il resto della città. 

Una volta conclusi i collaudi, il Corridoio sarà al servizio del territorio: un tragitto di circa 11 chilometri andata-ritorno percorso dai filobus, senza più attese o ingorghi".

Da SkyTg24



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti