Il 13 aprile E-Prix, il piano mobilità


Conto alla rovescia per la Formula E all'Eur, l'appuntamento con la seconda edizione dell'E-Prix di Roma è per sabato 13 aprile. Iniziato l'allestimento del circuito con le prime parziali modifiche alla circolazione

  
In particolare, da giovedì 4 aprile è previsto lo spostamento del capolinea bus di piazzale dell’Agricoltura a piazzale Luigi Sturzo (con la salita e la discesa dei passeggeri alle fermate di viale Beethoven).  

In questa prima fase degli allestimenti, con le modifiche alla circolazione su viale della Letteratura, sono deviate le linee 703, 703L e 707: direzione Eur, i bus della 703 da viale dell'Arte percorrono viale America, viale Beethoven e piazzale Sturzo, dove fanno capolinea provvisorio; quelli della 707, sempre da viale dell'Arte continuano su viale Europa, viale Beethoven e piazzale Sturzo. 


Al ritorno, dal capolinea provvisorio di piazzale Sturzo la deviazione si snoda lungo viale Beethoven, viale America e viale dell'Arte per la 703 e su viale Beethoven, viale Europa e viale dell'Arte per la 707. 

Dalle 20,30 del 10 aprile alle 5,30 del 15 aprile sarà chiusa invece via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico. 

Se verrete al Gran Premio ed avanza tempo: Una passeggiata per l'Eur

In direzione del Gra il traffico verrà deviato su via Laurentina (con svolta a sinistra, consentita in via eccezionale, da via Cristoforo Colombo) e sul viadotto della Magliana in direzione della Roma-Fiumicino. Vietata la svolta a sinistra da via Laurentina su viale Cristoforo Colombo in direzione viale Marconi e viadotto della Magliana.  

In direzione del Centro, il traffico verrà deviato invece su viale dell’Oceano Atlantico e via Laurentina. 

Mentre in direzione di Marconi-Ostiense, il consiglio è quello di passare sulla direttrice di via Carlo Levi-via di Decima. 

Con la parziale chiusura della Colombo saranno modificati i percorsi delle linee 30, 170, 714, 791, 130F, n2 e n3. 


In direzione Gra, percorreranno viale di Val Fiorita, viale Tupini, viale Europa, viale Beethoven e viale America. In direzione Centro, invece, viale America, viale dell’Arte, via dell’Artigianato, via delle Tre Fontane, via Laurentina e quindi la Colombo. 

Verranno modificati inoltre, sempre dalla sera del 10 aprile, i percorsi delle linee 044, 771, 789 e C8.

In particolare, i bus della linea 044 diretti ad Ardeatina percorreranno viale America, via della stazione Enrico Fermi dove invertiranno la marcia per tornare su viale America e via dell’Arte. Nessuna modifica in direzione America. 

I bus della linea 771 diretti a viale America percorreranno via del Pattinaggio, via di Val Fiorita, viale Beethoven, viale America e viale della stazione Fermi. 

In direzione di via Del Castello della Magliana, percorreranno viale della stazione Fermi, viale America viale Beethoven e viale Europa.

La linea 789 diretta a Cinecittà da viale della stazione Fermi transiterà lungo viale America e viale dell’Arte. 

La linea C8, infine, diretta a via Baldelli percorrerà viale dell’Arte fino a piazza Santo Domingo, via delle Tre Fontane, via Laurentina dove invertirà la marcia all’altezza dei Frati Trappisti per riprenderla poi nel senso di marcia opposto. 

Alle 5,30 del 15 aprile è prevista la riapertura di via Cristoforo Colombo, mentre resteranno chiuse al traffico ancora viale della Pittura e viale della Letteratura. 

Alle 5,30 del 19 aprile verrà ripristinato il capolinea bus di piazzale dell'Agricoltura e dalle 5,30 del 21 aprile tutte le linee bus torneranno al normale percorso. Lungo la linea B della metropolitana, tutte le stazioni rimarranno regolarmente aperte. 

Ancora sul fronte della viabilità privata, l'11 e 12 aprile possibile chiusura delle rampe che dal Raccordo immettono sulla Pontina direzione Centro. 








Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News



Posta un commento

0 Commenti