Il presidio di legalità è posizionato nel cuore dei trasporti della Capitale.
È stato inaugurato nella mattinata di oggi il nucleo della Polmetro, la sezione specializzata della Polizia di Stato i cui agenti sono impegnati a presidio delle stazioni della metropolitana.
Presenti all'inaugurazione degli uffici della fermata Termini il Ministro degli Interni Piantedosi, i vertici della Polizia di Stato, del Campidoglio e di Atac.
L’iniziativa si inquadra nella consolidata strategia di partenariato tra Atac e Questura di Roma, con l’obiettivo di rendere sempre più elevati gli standard di sicurezza a beneficio del sistema del trasporto pubblico locale.
Negli uffici inaugurati presenti anche le postazioni per il monitoraggio delle oltre 5mila camere di videosorveglianza.
L’inaugurazione dei locali odierna è stata preceduta dal perfezionamento di un protocollo di intesa anche teso a rilanciare e rafforzare le strategie operative, nell’ottica della ottimizzazione delle prerogative degli addetti alla sicurezza privata nella prevenzione e nel contrasto dei reati.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti