Dal 14 luglio il servizio sarà ripristinato su normale percorso.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dal 14 luglio 2025 le linee autobus 63, 83 e 92 torneranno a transitare sul loro percorso regolare di via Po, nel quartiere Salario di Roma.
Questo avviene dopo la riapertura di via Po avvenuta lo scorso 4 aprile e la successiva approvazione degli atti amministrativi necessari.
Con il ripristino del servizio, saranno riattivate anche le fermate “Po/Salaria” e “Po/Tevere”, fondamentali per gli utenti della zona. Grazie a questa modifica, i tempi di percorrenza delle linee miglioreranno sensibilmente: si stima un risparmio di 12 minuti per le linee 63 e 83 e di 15 minuti per la linea 92.
Il ritorno degli autobus su via Po rappresenta un miglioramento per la mobilità nel quartiere Salario, garantendo un collegamento più rapido e diretto per i passeggeri.
LE MODIFICHE IN DETTAGLIO
Ecco i dettagli per ciascuna linea, secondo quanto comunicato da Atac:
- Linea 63: in direzione Rossellini, da Corso d'Italia percorrerà via Po fino a piazza Buenos Aires, senza più passare per via Giacomo Puccini, via Pinciana e via Ruggero Giovannelli. In direzione Monte Savello non sono previste modifiche.
- Linea 83: in direzione stazione Ostiense, da piazza Buenos Aires la linea percorrerà via Po, via Romagna e via Boncompagni, anziché via Salaria. Verso largo Valsabbia, da Corso d'Italia seguirà via Po fino a piazza Buenos Aires, senza più passare per via Giacomo Puccini, via Pinciana e via Ruggero Giovannelli.
- Linea 92: in direzione largo Marliana, da Corso d'Italia, la linea percorrerà via Po fino a piazza Buenos Aires, senza passare per via Giacomo Puccini, via Pinciana e via Ruggero Giovannelli. In direzione Termini non sono previste modifiche.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti