Atac: arrivano i nuovi vertici. Ecco chi sono

Saranno Alessandro Rivera e Paolo Aielli a guidare l’azienda dei trasporti capitolini.

Atac: arrivano i nuovi vertici. Ecco chi sono

Ascolta "Roma cambia marcia: bus, tram e metro in arrivo" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con la scadenza dei mandati dell’attuale presidente Giovanni Mottura e del direttore generale Alberto Zorzan – recentemente tornato in ATM Milano – si apre una nuova fase per Atac, l’azienda municipalizzata dei trasporti di Roma.

Il Campidoglio ha individuato le figure che guideranno l’azienda nei prossimi anni cruciali del contratto di servizio 2025-2027.

A ricoprire la presidenza di Atac sarà Alessandro Rivera, ex direttore generale del Ministero del Tesoro. Considerato un tecnico trasversale e "uomo del rilancio", Rivera subentra in un momento in cui l’azienda ha chiuso il concordato e punta a rafforzare il servizio offerto.

Alla direzione generale arriva Paolo Aielli, uomo di fiducia del sindaco Gualtieri, già direttore generale del Campidoglio. Il suo posto in Comune sarà occupato da Albino Ruberti, attuale capo della segreteria del sindaco.

Zorzan, pur lasciando la direzione generale, resterà nel consiglio di amministrazione, garantendo continuità nella governance.

I nuovi vertici dovranno affrontare sfide importanti: l’aumento dei chilometri percorsi, il miglioramento dell’offerta e la gestione efficiente delle risorse, dopo un 2024 in cui i livelli di servizio sono rimasti stabili rispetto all’anno precedente.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 14 giugno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti