Atac: conclusa la fornitura dei Solaris Urbino IV CNG

Tutti i bus a metano della fornitura del Giubileo 2025 sono in servizio.

Autobus a metano Solaris in servizio a Roma per il Giubileo 2025

Ascolta "Metro C: l’Olimpico nel 2032, a quale prezzo?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Domenica 22 giugno sono entrati in servizio anche gli ultimi esemplari della fornitura di autobus a metano Solaris Urbino IV CNG per il Giubileo 2025, completando la serie numerata da 3501 a 3822. Si tratta di 322 veicoli a metano immessi gradualmente nella flotta romana per potenziare il trasporto pubblico in vista dell’evento.

Il passaggio di consegne tra vecchi e nuovi autobus

La data di entrata in servizio coincide con il giro rievocativo organizzato in collaborazione con Atac, in cui due storici Irisbus CityClass Cursor CNG (n. 4389 e 4400) hanno salutato simbolicamente il passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova generazione di mezzi a metano nella Capitale.

Nonostante i ritardi iniziali dovuti al ricorso di Romana Diesel, la Solaris, casa polacca del gruppo CAF, ha completato la consegna in soli nove mesi dall’arrivo del primo mezzo, dimostrando serietà ed efficienza.

Garanzia full service e assistenza sul territorio

I nuovi bus sono coperti da garanzia full service decennale, affidata alle officine Amati di Nettuno (RM) da parte di Solaris. I veicoli sono stati acquistati con fondi del Giubileo 2025 (244 unità) e fondi del PSNMS (78 unità).


🚌 Il mondo degli autobus nella Capitale su Autobus di Roma 


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 30 giugno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti