Via del Mare: rimosso il divieto di transito ai mezzi sopra le 3,5 tonnellate
Dopo le indagini e le verifiche strutturali svolte da Anas sul consolidamento dei ponti dell’Ostiense, è stato rimosso il vincolo che impediva il pass
Dopo le indagini e le verifiche strutturali svolte da Anassul consolidamento dei ponti dell’Ostiense, è stato rimosso il vincolo cheimpediva il passaggio ai mezzi pesanti, compresi gli autobus.
Con una nota la consigliera delegata alla viabilità,mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia, hafatto sapere che la via del Mare/via Ostiense è stata riaperta al traffico dei veicoli superiori a 3,5 tonnellate.
Dopo le indagini e le verifiche strutturali svolte da Anassul consolidamento dei ponti al km 13+300 è stata emanata una nuova ordinanzache permette il transito sui ponti siti al km 13+300 ai mezzi aventi massasuperiore alle 3,5 tonnellate. Le limitazioni al transito rimarranno per imezzi superiori alle 26 tonnellate.
Non appena l’ordinanza sarà trasmessa a Atac e Cotral saràpossibile ripristinare i vecchi percorsi delle linee 712, nME e, soprattutto,del bus sostitutivo serale della Roma-Lido, attualmente diviso in due navette per chi vuole raggiungere le stazioni di Vitinia e Casal Bernocchi.
Il ripristino dei vecchi percorsi del trasporto pubblicoconsentirà di migliorare la frequenza delle corse e la regolarità del servizio,che non sarà più soggetto a scomode deviazioni.