Cotral: attivate navette speciali per Vitinia e Casal Bernocchi

I bus di dimensioni ridotte consentiranno di trasportare ipasseggeri anche presso le stazioni della Roma-Lido attualmente isolate.

15 novembre 2024 19:00
Cotral: attivate navette speciali per Vitinia e Casal Bernocchi -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Buone notizie per chi viaggia utilizzando i bus sostitutividella Roma-Lido.  A partire dalla sera divenerdì 15 novembre è stato attivato un servizio suppletivo che effettuafermata anche presso le stazioni di Vitinia e Casal Bernocchi utilizzando busdi dimensioni ridotte.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito del cedimento del ponte sul Fosso Colatore al km 13+300 su via del Mare e di via Ostiense, avvenuto il 2 novembre scorso e che aveva mandato in tilt laviabilità tra Ostia e Roma. A seguito delle verifiche effettuate il tratto della via del Mare è tornato percorribile a partire dal 13 novembre, restando interdettoai soli mezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate.

Per questa ragione il servizio bus sostitutivo della Roma-Lidoè stato deviato su via Cristoforo Colombo da Tor di Valle verso Ostia, costringendoi bus a saltare le fermate di Vitinia e Casal Bernocchi con inevitabili disagiper la cittadinanza.

Grazie alla sollecitudine di Cotral – e su segnalazione del ComitatoPendolari Roma-Lido – è stato possibile attivare una linea ulteriore con bus didimensioni ridotte che rispettano il limite di peso.

A partire dalle 21:00, dal lunedì al venerdì, il servizio dibus è pertanto organizzato come segue:

  • Linea bus Roma-Ostia: parte da Porta San Paoloe, in direzione Ostia, effettua fermata presso le stazioni di Basilica SanPaolo, EUR Magliana, Tor di Valle, Acilia, Ostia Antica, Lido Nord, LidoCentro, Stella Polare, Castel Fusano e C. Colombo. Non effettua solo indirezione Ostia le fermate Vitinia e Casal Bernocchi. Normale servizio con l'effettuazione di tutte le fermate indirezione Roma.
  • Linea minibus Tor di Valle-Casal Bernocchi: parte da Tordi Valle ed effettua fermata presso Vitinia e Casal Bernocchi, per poi tornareindietro a Vitinia e tornare al capolinea di Tor di Valle.

I viaggiatori che pertanto da Roma devono recarsi a Vitiniae Casal Bernocchi devono prendere la linea sostitutiva a Porta San Paolo,scendere a Tor di Valle e proseguire con il minibus fino alla stazionedesiderata.

Invariate le altre modalità di esercizio, così come gliorari della ferrovia Roma-Lido.

Tutte le informazioni sono sul portale di Cotral.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana