Cotral: parte la gara per il nuovo deposito di Subiaco

L’impianto di 10mila metri quadri potrà ospitare fino a 41 autobus.

17 dicembre 2024 11:00
Cotral: parte la gara per il nuovo deposito di Subiaco -
Condividi

Cotral: parte la gara per il nuovo deposito di Subiaco
Cotral: parte la gara per il nuovo deposito di Subiaco
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! Con una gara, pubblicata il 6 dicembre scorso, Cotral ha avviato la ricerca di un operatore economico che si occuperà della costruzione del nuovo deposito a Subiaco per un investimento di circa 8 milioni di euro.

Il nuovo deposito consentirà di dismettere la rimessa esistente sulla Sublacense (alt. Via di Villa Gori), raccogliendo in un unico sito l’officina, i magazzini e gli uffici, oltre ad un numero maggiore di autobus. Il nuovo polo sarà collocato sempre sulla SR411 all’altezza dell’incrocio con la contrada Nocchitella, presso un’area di 10.277 metri quadrati.

1000047735.jpg
1000047735.jpg

La struttura sarà dotata di un grande piazzale che potrà accogliere 19 bus da 12 metri, 13 bus bipiano, 5 bus da 10 metri e 4 bus da 8 metri per un totale di 41 vetture, che potranno effettuare le manovre in totale sicurezza. Oltre al piazzale, troveranno posto anche il fabbricato uffici/officina, il distributore di carburante, il parcheggio auto del personale, l’isola ecologica e l’area di lavaggio dei bus. 

A seguito della chiusura della gara, prevista per il 21 gennaio, ci vorranno circa 6 mesi per l’aggiudicazione della procedura e stipula del contratto. Dal momento della firma serviranno fino a 520 giorni per costruire il nuovo deposito che dovrebbe essere pronto, conti alla mano, già dal 2027.



Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana