Rete tram: in corso interventi di rinnovo dell'infrastruttura elettrica

Durante la sospensione dell'intera rete, si sta intervenendo per rinnovare anche la rete aerea di alimentazione dei tram.

24 ottobre 2024 12:00
Rete tram: in corso interventi di rinnovo dell'infrastruttura elettrica -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Da metà settembre e fino al 3 novembre 2024 l'intera rete tram è sospesa e sostituita da bus per consentire l'effettuazione dei lavori di ammodernamento del deposito Atac di Porta Maggiore. Oltre a questi lavori, che consentiranno al vecchio impianto tramviario di poter ospitare parte dei 121 nuovi tram già acquistati, sono stati aperti diversi cantieri in molte altre parti della rete per continuare il rinnovo dei binari (ad esempio, su ponte Garibaldi).

Parallelamente, Atac sta svolgendo - sia in orario notturno che diurno - molti altri interventi di manutenzione programmata dell'infrastruttura, che consentiranno la piena ripresa del servizio a partire da inizio dicembre. Tra questi c'è anche il rinnovo del filo di contatto e dei sezionatori della rete aerea di alimentazione, avvenuto nel corso delle ultime settimane su via Prenestina.

Ora non resta che attendere inizio dicembre, con il ritorno dei tram al regolare servizio.


1000066035.jpg
1000066035.jpg

1000066889.jpg
1000066889.jpg

Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana