Cotral: in consegna i primi dei 178 nuovi bus a metano

Sono iniziate in questi giorni le consegne dei nuovi mezzi che da diverse settimane si trovavano all'interno del concessionario Iveco "Romana Diesel" di via Collatina.

Cotral: in consegna i primi dei 178 nuovi bus a metano

I primi nuovi bus a metano destinati alla società regionale Cotral sono in stati consegnati negli scorsi giorni presso i depositi. L'accordo quadro per la fornitura dei nuovi mezzi prevede ben 400 bus, di cui 300 a metano (CNG) e 100 diesel. Per il 2023, come ha fatto sapere Cotral negli scorsi mesi, è prevista la consegna di 178 mezzi CNG e 56 diesel.

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 25 09 2023" su Spreaker.

I nuovi veicoli, prodotti da Iveco, saranno del modello "Crossway Natural Power" a pianale rialzato e dotati di due porte per l'accesso: una anteriore ed una centrale. Quest'ultima sarà dotata di sistemi per l'accesso dei passeggeri a mobilità ridotta.

Tutte le vetture hanno un sistema di climatizzazione per vano passeggeri e posto guida, regolabile separatamente. I veicoli sono inoltre dotati di display esterni di destinazione, display interni per l'illustrazione del percorso e annunci audio interni, nonché dei sistemi di geo-localizzazione che consentono all'utenza di consultare in tempo reale le previsioni di arrivo del bus alla fermata.

Foto copertina di @bus.romani


Posta un commento

0 Commenti