Il Direttore Generale di Cotral, Giuseppe Ferraro, ha annunciato le consegne dei nuovi autobus in occasione della prima edizione 2023 dell'evento Mobility Innovation Tour.
L'obiettivo del webinar era scattare una fotografia dell'andamento del mercato del settore nel 2022, individuando le prospettive per l’anno in corso e quelli futuri.
Per quanto riguarda Cotral e la Regione Lazio, in questi giorni è in corso la consegna di 41 nuovi bus: si tratta di Iveco Crossway a pianale rialzato, numerati nella serie 7001-7041. Questi mezzi sono stati acquistati attraverso la piattaforma Consip impiegando i fondi del Decreto Ministeriale 223/2020.
È inoltre prevista anche la consegna dei veicoli residui della fornitura di Solaris Interurbino, finanziati con i Fondi di Sviluppo e Coesione, e Iveco Crossway di dimensioni ridotte (10 metri), inclusi nei fondi del Piano Strategico Mobilità Sostenibile.
Le buone notizie per il 2023 non finiscono qui: sono infatti arrivati gli esiti delle gare pubblicate da Cotral per 300 bus a metano CNG e 100 a gasolio. Le consegne riguarderanno 178 mezzi CNG e 56 diesel.
Si tratta dunque, conti alla mano, di almeno altri 300 nuovi bus che serviranno a svecchiare ulteriormente la flotta di Cotral, in sostituzione dei veicoli più datati.
Foto copertina di Luca Petrini, pubblicata da @ilnostrocotral.
0 Commenti