Cotral: 41 nuovi bus in consegna. I piani per il 2023

Il Direttore Generale di Cotral, Giuseppe Ferraro, ha annunciato le consegne dei nuovi autobus in occasione della prima edizione 2023 dell'evento Mobility Innovation Tour.

Cotral: 41 nuovi bus in consegna. I piani per il 2023

L'obiettivo del webinar era scattare una fotografia dell'andamento del mercato del settore nel 2022, individuando le prospettive per l’anno in corso e quelli futuri.

Per quanto riguarda Cotral e la Regione Lazio, in questi giorni è in corso la consegna di 41 nuovi bus: si tratta di Iveco Crossway a pianale rialzato, numerati nella serie 7001-7041. Questi mezzi sono stati acquistati attraverso la piattaforma Consip impiegando i fondi del Decreto Ministeriale 223/2020.

È inoltre prevista anche la consegna dei veicoli residui della fornitura di Solaris Interurbino, finanziati con i Fondi di Sviluppo e Coesione, e Iveco Crossway di dimensioni ridotte (10 metri), inclusi nei fondi del Piano Strategico Mobilità Sostenibile.

Le buone notizie per il 2023 non finiscono qui: sono infatti arrivati gli esiti delle gare pubblicate da Cotral per 300 bus a metano CNG e 100 a gasolio. Le consegne riguarderanno 178 mezzi CNG e 56 diesel.

Si tratta dunque, conti alla mano, di almeno altri 300 nuovi bus che serviranno a svecchiare ulteriormente la flotta di Cotral, in sostituzione dei veicoli più datati.

Foto copertina di Luca Petrini, pubblicata da @ilnostrocotral.

Posta un commento

0 Commenti