Tram 8: cantieri aperti per tutta l’estate
La sospensione del servizio tramviario della linea 8 e la limitazione a Porta Maggiore del tram 3 continueranno anche per tutta l’estate. La riattivaz
La sospensione del servizio tramviario della linea 8 e la limitazione a Porta Maggiore del tram 3 continueranno anche per tutta l’estate. La riattivazione avverrà (forse) per settembre prossimo.
A seguito di un sopralluogo tenutosi la settimana scorsapresso i cantieri in via Marmorata, l’assessore ai trasporti Eugenio Patané hadichiarato - rispondendo ad un cittadino su Instagram – di essere al lavoro“per finire (i cantieri ndr) a fine settembre”.
Una tempistica che va di fatto a confermare quanto era stato ipotizzato su queste pagine a marzo: sulla notifica preliminare,affissa esternamente ai cantieri di viale Trastevere, veniva infatti indicatoil termine dei lavori ad inizio ottobre.
Qualora tali previsioni fossero confermate, la durata deicantieri per il rinnovo dell’armamento tramviario delle linee 3 e 8 sarebbepari a 15 mesi: un tempo che, dunque, andrebbe ben oltre i 9 mesi previstiinizialmente dal cronoprogramma.
Un dato che ancora oggi, a distanza di quasi 11 mesidall’inizio dei lavori, viene erroneamente indicato sul sito ATAC.