Metromare, a giugno 4 treni revisionati in servizio

A dichiararlo Amalia Colaceci, presidente di Cotral, in un passaggio della puntata di Mi manda Rai Tre del 18 febbraio: “La situazione avrà una svolta in meglio a partire da giugno di quest’anno”.

Metromare, a giugno 4 treni revisionati in servizio

Con quattro treni CAF blu revisionati sarà, forse, possibile tirare un sospiro di sollievo durante la stagione balneare 2023.

Procedono, infatti, le revisioni generali dei treni presso lo stabilimento SITAV di Piacenza che hanno permesso di rimettere in servizio un primo convoglio 25 novembre scorso, mentre sono in corso le operazioni di riassemblaggio e collaudo del secondo mezzo riconsegnato al deposito di Magliana il 10 febbraio.

🗣️Per approfondire: L'intervento a Roma di Sera

Con i treni revisionati in servizio sarà infatti possibile avere una minore quantità di guasti in linea; un reale miglioramento delle frequenze della ferrovia Roma-Lido non potrà però arrivare prima del 2024, quando saranno consegnati i nuovi treni ordinati dalla Regione Lazio.

Per quanto riguarda l'altra ferrovia gestita da Cotral e Astral, un miglioramento del servizio sarà possibile con l'arrivo di due treni a noleggio.

Posta un commento

0 Commenti