Appunti sul nuovo treno (revisionato) della Roma-Lido

Sicuramente una notizia positiva, ma annunciata con la solita ‘certezza” dalla medesima fonte che  in incontri istituzionali, assicurava il sicuro procedere del “programma delle revisioni dei treni esistenti su Lido e Nord”. Questo il commento del Comitato Pendolari alla notizia dell'immissione in servizio di un nuovo treno revisionato

Appunti sul nuovo treno (revisionato) della Roma-Lido


Ora, di tale “programma” nessun pendolare ha avuto il piacere di poter leggere cose scritte, su un sito web ufficiale o un documento pubblico, neppure ne hanno ricevuto copia consiglieri e Presidenti della VI Commissione Regionale, infrastrutture e mobilità, e della III^ Commissione Capitolina mobilità, cui pur nelle audizioni dei mesi scorsi (luglio, ottobre e novembre) era stato promesso dalla medesima “fonte”. 

La situazione rotabili è e resta grave: è tale da impedire il pieno svolgimento del vecchio programma di esercizio (già Atac -122/corse giorno- ma dal 1/1/23 dovevamo aumentare del 12,17%, cioè salire a circa 136 corse/giorno); ad es. stamani sono soppresse tutte le “sottilette” e si gira con soli 4 treni sui binari). 

Come Comitati delle ex concesse siamo dovuti andare pure in Astral, giusto ieri, anche per trovare qualche traccia dei tre ”Desaparecidos” (gli MA200 inviati da mesi e mesi in Revisione a Graniti, Brindisi e Piacenza. 

Ma il “comunicato stampa” Cotral, non dice che “arrivato a Roma” dovrà fare l’accoppiamento delle 6 casse a Magliana, poi le prove tecniche e poi il collaudo preesercizio e la autorizzazione di rimissione in servizio. 

Visto il tempo impiegato dal Principe Azzurro a farsi bello, su questo secondo CAF (il suo vero nome è “il Flambé”,) ci saliremo ad aprile.  

Nel frattempo sparirà un secondo CAF300 che DEVE andare in Revisione generale da mesi = ci servono 2 CAF300 Revisionati dalla Metro A.






Posta un commento

0 Commenti