Blanco a "Rock in Roma": come cambia il trasporto pubblico

Blanco a "Rock in Roma": come cambia il trasporto pubblico


Blanco sarà a Rock in Roma per due concerti sold out nei giorni di mercoledì 27 e giovedì 28 luglio 2022. I dettagli del piano trasporti

Visto l'alto afflusso atteso di spettatori, il consiglio è di raggiungere l'evento per tempo e - considerando anche i possibili rallentamenti per la viabilità della zona - utilizzare se possibile il trasporto pubblico.


LINEE BUS

L'area di Rock in Roma a Capannelle è raggiungibile con le seguenti linee bus:

  • linea 664: i bus partono da largo dei Colli Albani, in corrispondenza dell'omonima fermata della Metro A, e sono attivi sino alle 2 di notte. La fermata bus più vicina è Capannelle/Appia Nuova e dista 100 metri dall'ingresso principale;
  • linea 654: l'ultima partenza è alle 20:00;
  • linea 118: i bus raggiungono la zona del Colosseo, Circo Massimo e piazza Venezia, con l'ultima partenza programmata alle 23:00;
  • linea 503: i bus raggiungono le fermate della Metro A in entrambe le direzioni. Le ultime corse sono alle 23:30;
  • linea 520: i bus raggiungono piazza di Cinecittà e transitano per l'omonima fermata della Metro A. Le ultime corse sono alle 23:30.

RETE METRO

Per quanto riguarda le Metro B e C, è da ricordare che le ultime corse nelle giornate del 27 e 28 luglio sono previste alle ore 23:30. In Metro A, dopo le 21 il servizio si svolge sull'intero percorso con le navette bus sostitutive denominate "MA" a causa di lavori di rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria.

Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee bus notturne nMA, nMB, nMB1 e nMC.


FERROVIE REGIONALI

Anche le ferrovie regionali consentono di raggiungere l'evento, utilizzando i treni della relazione Termini-Ciampino e scendendo alla stazione di Capannelle, a circa 700 metri da Rock in Roma. Il tempo impiegato dai treni è pari a 9 minuti.

Saranno messi a disposizione treni speciali per il ritorno, in partenza dalla stazione Capannelle per Ciampino e per Roma Termini. Gli orari delle corse saranno:
  • Capannelle-Ciampino: partenze ore 00:17 e 00:42;
  • Capannelle-Termini: partenze ore 00:50 e 01:15;

Il costo del biglietto dei treni speciali è di 2 euro: i biglietti standard del sistema di bigliettazione Metrebus non saranno validi per usufruire di questo servizio speciale.

Il posto su questi convogli può essere acquistato sulla piattaforma e sull'app MyCicero, alla stazione di Capannelle prima del concerto oppure all'info point all'interno del villaggio.

AREE DI SOSTA

Per quanto riguarda i parcheggi, i diversamente abili già in possesso del biglietto potranno accedere alla venue direttamente dal GATE D, e parcheggiare presso il P4. Ad attenderli ci saranno volontari pronti ad accompagnarli all’area loro dedicata.

Complessivamente, sono sette le aree di sosta previste. Una, la P6, permette la prenotazione anticipata del posto (sempre usando l'app MyCicero).

C'è anche il "parcheggio accompagnatori sosta breve post concerto", con ingresso da via Appia Nuova 1228. L'accesso è consentito 30 minuti prima della fine del concerto.

Posta un commento

0 Commenti