Atac: Arrivano 70 bus ibridi

Atac: Arrivano 70 bus ibridi


Finalmente entrano in servizio, dopo mesi fermi nei piazzali dei concessionari Mercedes-Evobus, altri 70 bus ibridi. I primi 30 erano stati consegnati a inizio giugno scorso





Stamattina in Giunta abbiamo approvato lo schema di accordo tra Roma Capitale, Regione Lazio e Atac, che autorizza la liquidazione in favore dell’azienda di trasporti di un anticipo di 40 milioni di euro per sbloccare la fornitura di 70 bus ibridi fermi da tempo. 

Grazie all’approvazione di questa delibera viene così portato a compimento il progetto di sostituzione di circa 100 vetture Euro 3 - di anzianità tra 15 e 18 anni - con altrettante vetture ibride Euro 6, con conseguente riduzione dell’impatto inquinante.

Atac: Arrivano 70 bus ibridi



Atac, grazie anche alla collaborazione della Regione Lazio, potrà incrementare da subito i livelli di offerta qualitativa e quantitativa del servizio attraverso la sostituzione degli autobus più vetusti con quelli di nuova generazione, a beneficio della redditività dell’azienda e soprattutto degli utenti del trasporto pubblico.

dalla Pagina Facebook dell'Assessore Patané



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti