Filobus Laurentina, in servizio entro il 2020

Filobus Laurentina, in servizio entro il 2020


“Il Corridoio è la più grossa opera dell’Amministrazione Raggi in termini di viabilità. Sarà ripristinato a brevissimo il filobus, penso in un paio di settimane”, queste le parole del Presidente del IX Municipio Dario D’Innocenzi, intervistato al Buongiorno Regione del 16 dicembre.





I filobus avevano cessato il servizio il 1° maggio scorso, a causa della scadenza del contratto di manutenzione non rinnovato per tempo. 

L’assessore Pietro Calabrese aveva promesso il rientro a regime entro l’estate, anche in previsione della riapertura delle scuole avvenuta a settembre, ma solo in una successiva commissione si era fatta chiarezza. 

L’Amministrazione, incapace di predisporre una gara sostitutiva, si è dovuta appoggiare ad un contratto-ponte di proroga. Entro 1-2 mesi a partire da settembre i mezzi sarebbero dovuti tornare a percorrere la Laurentina, ma alla fine ne sono passati più di 3.

Incuriosisce altresì come nel 2019 fu programmato dal Comune un crollo del servizio filobus proprio a partire proprio da maggio 2020. 

La situazione si protrae fino a settembre 2020, ultimi dati per ora disponibili. Cosa significa? 

L’Amministrazione sapeva già che avrebbe sospeso il servizio?

Le parole del Presidente D’Innocenti, sebbene di fatto tradiscano tutte le promesse da maggio ad oggi, forse conforteranno almeno i tanti pendolari che avevano apprezzato il servizio ora sostituito da bus navetta che hanno 2/3 della capacità.

Il nuovo anno saprà dirci.

Fonti





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti