Atac: pubblicato il bando per il subaffidamento delle corse scolastiche

Atac: pubblicato il bando per il subaffidamento delle corse scolastiche


Come abbiamo avuto modo di vedere, ci si sta preparando a potenziare il servizio in vista della riaperture delle scuole: Atac ha pubblicato negli scorsi giorni il bando rivolto ad operatori di trasporto per la gestione delle corse dedicate agli studenti





L'affidamento della gestione delle corse scolastiche ad altri operatori è finalizzata al recupero di mezzi da reimpiegare sulle linee di forza con maggiore utenza.

Il servizio verrà attivato solo se verrà confermata la riapertura degli istituti secondari di secondo grado dal 7 gennaio prossimo e durerà fino a giugno 2021.

Qualora le scuole superiori venissero chiuse nuovamente, Atac potrà disporre una sospensione o rimodulazione del servizio.

Sono state programma anche alcune corse "bis": si tratta di due bus che hanno le stesse partenze e che viaggiano accoppiati, in modo tale da garantire il rispetto del limite della capienza al 50%.

Il subaffidamento di questo servizio consente ad Atac di risparmiare una trentina di mezzi, da redistribuire sul resto della rete.


Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno! - Leggi tutti i post di @TplRoma.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti